Chi siamo

Il servizio oltre il serramento.

Costituita come impresa individuale, Art Metal Srl è cresciuta nel tempo, in 15 anni di attività, grazie a un’offerta diversificata e che può essere racchiusa nella formula IAS:

  • Installazione
  • Assistenza
  • Servizi di qualità per ogni tipo di progetto.

Questa formula rappresenta un vero modello di cura complessiva della clientela, pre- e post-vendita, modulabile in base a esigenze tanto estetiche quanto, e soprattutto, economiche. La differenza, oggi, risiede proprio nella capacità di ascolto per esigenze così composite, in altre parole, nella consulenza, condotta durante tutto l’iter di progetto, acquisto, produzione e installazione.

Sono proprio i clienti a essere davvero al centro delle proposte di Art Metal, coloro che hanno già scelto i serramenti di fabbricazione propria in PVC e alluminio, nati a seguito di un lungo e attento sviluppo tecnologico. Questi modelli hanno finalmente trovato i loro nomi, omaggio a divinità ed eroi classici, le cui prerogative sono rimaste uniche e inalterate nel tempo, proprio come la durevolezza estetica e le performance dei profili in PVC e alluminio proposti.

Per queste ragioni Art Metal rappresenta, oggi ancora di più, il servizio oltre il serramento.

La storia.

Nel 1997 Andrea Cantaluppi fonda la sua prima azienda di carpenteria metallica, già con l’obiettivo di proporre attività di fabbricazione, installazione e manutenzione dei serramenti. L’azienda ha saputo svilupparsi lungo coordinate ben precise, quali la cura del personale che ha creduto al progetto di crescita e che è rimasto identico fino a oggi. Ciò che è mutato nel tempo sono state le competenze del personale medesimo – sempre aggiornato con percorsi di formazione – e la disponibilità delle tecnologie, sempre allineate alle necessità produttive del mercato.

Per questo, dalla sua fondazione nel 2003 a oggi, Art Metal non produce più soltanto dei serramenti, ma si spinge oltre, con servizi tanto diversificati da costituire delle vere proposte su misura destinate a una clientela composita: dai professionisti della progettazione, come gli architetti e i designer di interni, alle imprese di costruzione, fino agli enti pubblici e ai privati.